ASTI – Domenica 16 giugno le Sezioni Atletica e Ciclismo della Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti organizzano, per il terzo anno consecutivo, il Memorial Luciano Picasso a ricordo dell’amico e collega della banca astigiana, scomparso tragicamente nel luglio 2021.
Appuntamento a partire dalle ore 8 in Piazza Libertà, davanti la sede della Cassa di Risparmio di Asti.
Ben tre diverse occasioni per partecipare alla manifestazione: una ciclistica di fondo non competitiva di 106 Km con partenza e arrivo in Piazza Libertà; una manifestazione agonistica di Orienteering valevole per il Trofeo Piemonte 2024 e infine una manifestazione promozionale non competitiva di Orienteering.
In particolare, quest’ultima è gratuita e aperta a tutti. Si svolgerà su percorso cittadino nel centro di Asti. Il percorso è libero con passaggio obbligatorio per le postazioni di controllo, identificate da specifici segnali, utilizzando una cartina topografica consegnata dall’organizzazione prima della propria partenza dell’evento. Per la registrazione dei passaggi ai punti di controllo sarà necessario avere installata sul proprio cellulare l’App: iOrienteering. Pacco gara e t-shirt della manifestazione sono garantiti a tutti i partecipanti.
Al termine della manifestazione è previsto un ristoro e le premiazioni delle gare competitive.