ASTI – “Pillole contro il bullismo” è il titolo del contenitore che si arricchirà di più eventi, nel mese di febbraio, organizzato e promosso dall’Assessorato all’Istruzione del Comune di Asti in collaborazione con l’Osservatorio Provinciale per la prevenzione del bullismo e con l’Associazione di volontariato Mani Colorate, nell’ambito della prevenzione dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo.
Si inizia il 6 febbraio in Sala Pastrone del Teatro Alfieri, con il film “Dolcissime”: tre proiezioni, due al mattino (alle 9 e alle 11.30) e una al pomeriggio (alle 14.30), dedicate alle scuole secondarie di secondo grado. Il film tratta dell’accettazione di sé attraverso lo sport; una fotografia generazionale di alcuni dei problemi con cui i giovani di oggi sono costretti a confrontarsi quali isolamento, emarginazione, discriminazione e bullismo.
Si proseguirà il 7 febbraio alle 11 nei locali del Tappeto Volante di via Aliberti 5 con l’inaugurazione del “Centro Mani Colorate”, sportello contro il bullismo e il cyberbullismo. Il 29 febbraio al Polo Universitario Rita Levi Montalcini, dalle 9 alle 12.30 si terrà il Convegno alternativo intitolato “Pillole contro il bullismo: per conoscere, prevenire e gestire i fenomeni di bullismo a scuola”.
Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ e sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/