ALBA (CN) – La 23ª stagione del Teatro Sociale si aprirà l’11 novembre, alle 21, con lo spettacolo Piccoli crimini coniugali, interpretato da Michele Placido e Anna Bonaiuto. Un testo del drammaturgo Èric-Emmanuel Schmitt, in cui si parla di una coppia di coniugi in cui il marito, dopo un incidente domestico, ha perso completamente la memoria. Gilles e Lisa, una coppia come tante. Il piccolo incidente domestico diventa la causa scatenante di un sottile e distruttivo gioco al massacro. Una lotta senza esclusioni di colpi, sostenuta, per fortuna loro, da una grande attrazione fisica che li tiene avvinti.
Il testo di Schmitt è un veloce e dinamico confronto verbale tra i due protagonisti, un susseguirsi di battute, ora amorevoli ora feroci, ora ironiche ora taglienti, uno scontro che si genera dove una grande passione inespressa cerca un modo per sfogarsi. Il battibecco è necessario, vitale. Il confronto incessante, il dire apertamente quello che era percepito da tempo, la consapevolezza chiara ed intelligibile di alcune realtà e verità prima solo intuite sono momenti necessari alla vita di coppia, per permettere a due persone di crescere insieme, di rispettarsi, di convivere. Lo spettacolo è esaurito. Si consiglia di telefonare ai numeri 0173/292470 – 292471 dalle ore 19 del giorno stesso per verificare se si sono resi disponibili dei biglietti.
Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ e sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/