Personale dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro in sciopero per l’intera giornata del 30 ottobre

Le sigle sindacali FP CGIL, CISL FP, UILPA, FLP, CONFINTESA, UNSA e USB hanno proclamato uno sciopero del personale dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro per l’intera giornata di lunedì 30 ottobre 2023.

Si legge in una nota: “Dopo il fallito tentativo di conciliazione esperito ai sensi della L. 146/90, al quale nessun rappresentante del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha preso parte, nessun impegno concreto e preciso è stato assunto dal vertice politico del Ministero.

Diverse sono le questioni sul tappeto, tuttora prive di risposte, tra cui: – mancato riconoscimento degli arretrati della perequazione; – aumento degli importi del FRD di Ente e del cd. Decreto Poletti; – riconoscimento di autonomia organizzativa e finanziaria dell’INL; – possibilità di utilizzo dei proventi derivanti dalle sanzioni comminate in materia di salute e sicurezza in favore del personale”.

“Alle suddette questioni se ne sono aggiunte altre, come il blocco delle progressioni orizzontali o il mancato avvio della contrattazione sul FRD 2022. Il personale dell’INL è stanco di dover continuare a elemosinare i propri diritti, a discapito di proclami di valorizzazione”, concludono le sigle sindacali.

 

Ispettorato Nazionale del Lavoro in scioperoSciopero nazionale Ispettorato Lavoro
Commenti (0)
Aggiungi commento