L’astigiana Alice Sotero (Fiamme Azzurre) e Alessandra Frezza (Aeronautica Militare) hanno conquistato agevolmente l’ingresso in finale ad Ankara, in Turchia, dove si sta svolgendo la seconda tappa della World Cup di Pentathlon Moderno.
All’Ankara Equestrian Club, Frezza e Sotero, entrambe inserite nella semifinale “A”, hanno terminato, rispettivamente, con i punteggi di 1078 e 1077, in vetta al loro gruppo. Nella semifinale “B”, invece, ha chiuso al comando l’egiziana Salma Abdelmaksoud con 1069 punti. La finale femminile è in programma sabato 20 aprile, alle 10 ora locale (alle 9 ora italiana), e le azzurre partiranno dal punteggio conquistato nel Ranking Round di scherma: Alessandra Frezza con 240 punti e Alice Sotero (Fiamme Azzurre) a 215.
Questo pomeriggio, infine, all’Yenimahalle Sport Complex, si è disputato il torneo di scherma maschile, valido per semifinali e finale. Matteo Cicinelli (Carabinieri) ha terminato con 210 punti, Giorgio Malan (Fiamme Azzurre) a 205 e Roberto Micheli (Fiamme Oro) a 175. Domani le semifinali maschili prenderanno il via alle 11 ora locale (le 10 in Italia).
Questo il programma delle gare:
Venerdì 19 aprile: Semifinale Maschile (Scherma Bonus Round, Nuoto, Laser Run)
Sabato 20 aprile: Finale Maschile e Femminile (Equitazione, Scherma Bonus Round, Nuoto, Laser Run).
Domenica 21 aprile: Staffetta Mista