PD Asti: “Tangenziale Sud-Ovest, il valzer delle date senza danzatori”

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del PD Asti sulla Tangenziale Sud Ovest, in risposta alle dichiarazioni di Gabusi e Rasero.

Mentre il territorio e i cittadini aspettano risposte sui tempi della tangenziale sud-ovest, il centro destra astigiano comunica in modo scoordinato dati e numeri.

Un vero e proprio balletto sui tempi di progettazione e finanziamento, che dimostra quanto il tema sia divenuto più una questione elettorale per il centro destra astigiano che non strategica per l’Astigiano (quello con la A maiuscola).  Per il sindaco Rasero i fondi ci sono, ma arriveranno dopo il progetto di fattibilità pronto per l’estate.

Per l’assessore Gabusi lo studio di fattibilità sarà pronto  al massimo entro fine anno e poi si sbloccheranno i fondi.

Per la Provincia i tempi saranno lunghi data la complessità del progetto.

“Opera snella e a basso impatto ambientale” per il sindaco Rasero, che dovrebbe magari comunicare cosa immagina, visto che i 400mila euro della progettazione devono ancora arrivare e in seguito esser girati all’Anas per far partire il tavolo tecnico.

Da verificare con attenzione, in ultimo, quanto sarà impattante e se potranno bastare i 40 milioni di euro, che secondo il Centro Destra sarebbero garantiti da Governo, ma che al momento sono solo una “promessa”.

Capiamo che il centro destra sia impegnato nel tentativo di confermare l’attuale sindaco del capoluogo e supportarlo nel cercare “credibilità a fine corsa” su opere annunciate e ri-annunciate, ma ci sono cittadini e amministratori della provincia che capiscono l’importanza del progetto tangenziale S/O, sanno leggere i giornali e, ne siamo certi, sapranno orientarsi per le prossime elezioni comunali.

PD Asti

PD AstiPd Asti tangenziale sud ovest
Commenti (0)
Aggiungi commento