FRINCO – Un trionfo di colore ed emozioni. Questo, in estrema sintesi, sprigiona la mostra personale della pittrice Narcisa Lungu, intitolata “Passione Frida Kahlo” e ospitata, dal 10 al 17 marzo, nella splendida cornice di Casa La Bell’aria (località Bellaria 1) di Frinco.
L’artista, che dipinge da 15 anni, ha creato una serie di quadri con la tecnica della pittura acrilica su tela, molto poetici ed espressivi, con pennellate o spatolate dinamiche e colori vivaci.
L’inaugurazione si terrà domenica 10 marzo alle ore 14; nell’occasione sarà proposto un momento letterario dal titolo “Immagini e Parole”, a cura del poeta e scrittore Mauro Crosetti.
Frida Kahlo (1907-1954), pittrice messicana, è passata attraverso molte vicissitudini ma si è sempre rialzata. Una donna determinata, che non si è mai abbattuta, diventata una delle artiste più influenti e una figura di straordinaria attualità.
“Mi sono sempre ispirata a Frida Kahlo – dice Narcisa Lungu -. In tutti i miei quadri c’è un po’ di lei. Ogni lavoro non deve essere perfetto, ma deve trasmettere qualcosa. Spero che al visitatore arrivi la gioia di vedere un’esplosione di colore, allegria e spensieratezza”.
Un omaggio alle donne libere, forti e indipendenti
“Per me Frida è simbolo della donna indipendente, sperimentatrice e rivoluzionaria – continua Lungu -. Un punto di riferimento e un modello di forza, indipendenza e stile. La sua caparbietà l’ha resa un simbolo, un’icona, un emblema di volontà che ancora oggi tutti celebrano.
Frida Kahlo è stata molto più di un’artista; la mia mostra omaggia lei e tutte le donne forti, libere, passionali e indipendenti”.
La mostra resterà aperta a ingresso gratuito fino al 17 marzo con orario 14-20. Info: 349-3798734.