P’Assaggi Letterari: Arturo Brachetti nei Giardini della Reggia di Venaria

Il 14 luglio la grande letteratura incontra la gastronomia

VENARIA REALE (TO) – Nell’ambito del programma annuale che la Reggia di Venaria dedica al tema del cibo, ha luogo nei Giardini una rassegna che si conclude venerdì 14 luglio con Arturo Brachetti impegnato a leggere Artusi.

P’Assaggi letterari è una passeggiata a tappe nelle sere d’estate, un aperitivo itinerante con prodotti di qualità e del territorio, è l’incontro con la grande letteratura dedicata alla gastronomia attraverso la voce di grandi personaggi dello spettacolo e della cultura italiana.

Venerdì 14 luglio

ore 18.45
Arturo Brachetti legge e racconta l’Artusi (ovvero “La Scienza in cucina e l’Arte di mangiar bene” di Pellegrino Artusi), il prototipo di tutti i libri di ricette e di cucina, base ineliminabile, benché ormai “datata”, della formazione di ogni grande chef.
Accompagnamento musicale live a cura di Walter Porro (fisarmonica).

P’Assaggi è ideato e realizzato per la Reggia di Venaria da Produzioni Fuorivia e IL – Idee al lavoro con la collaborazione di Raggio Verde.

INFORMAZIONI E BIGLIETTERIA:

20 euro per la passeggiata con letture con degustazione + 5 euro di accesso ai Giardini (ingresso gratuito per i possessori di Abbonamento Musei)

Prenotazione obbligatoria: silvia.caruso@compass-group.it – tel. 342 1339595

Per ulteriori informazioni: lavenaria.it

Arturo BrachettiGiardini della Reggia di VenariaP'Assaggi Letterari
Commenti (0)
Aggiungi commento