Pasquetta nell’Astigiano: le camminate in programma lunedì 10 aprile

La locandina della Pasquetta a Vinchio

Sono tante le proposte nell’Astigiano per lunedì 10 aprile, giorno di Pasquetta.

Nelle colline di Agliano Terme si terrà la “Easter walk”, una camminata tra i vigneti Unesco e punti panoramici. Si potrà scegliere tra due percorsi (12,5 km e di 7 km), entrambi si concluderanno con il pranzo in centro al paese con cestino di prodotti tipici da degustare (su prenotazione, costo 20 euro). Il ritrovo è alle ore 8,30 in piazza Roma. La camminata è gratuita per chi non partecipa al pranzo.

A Cantarana la 29° camminata di Pasquetta, con pranzo a tappe tra le chiesette immerse nel verde, lungo un percorso asfaltato di 12 km, adatto a tutti.

A Castelnuovo Calcea si vivrà una Pasquetta al Castello. Ritrovo alle 10 nella piazza del castello, poi partenza per la passeggiata di 10 chilometri sulle colline patrimonio Unesco. Al ritorno la pro loco Castelneuv Brisò offrirà un pic-nic con tante prelibatezze del territorio da gustare nel parco del castello. Nel pomeriggio visite guidate al Castello.

Lunedì 10 aprile il Club Alpino Italiano di Asti organizza un’escursione lungo i sentieri tracciati sul territorio che comprende i comuni di Grana Monferrato e Montemagno, in collaborazione con le amministrazioni comunali. Il percorso base di media difficoltà ha una durata di 3 ore e mezza per 10,8 km, mentre il percorso corto di 6 km dura 2 ore.

A San Paolo Solbrito una scampagnata, camminata non competitiva di circa 6 km in mezzo alla natura e alla portata di tutti, con partenza alle ore 9 da via Roma 14. Alle 12.30 grigliata a cura della nuova Pro Loco di San Paolo Solbrito.

A Vinchio è in programma un merendino al Casotto di Monte del Mare con passeggiata tra le colline vinchiesi dalle 14.45, ritrovo in piazza San Marco. Percorso di 5 km circa, con possibilità di affittare un e-bike. Alle 16 golosa merenda al Casotto offerta dalla Pro Loco.

Pasquetta nell’AstigianoPasquetta nell’Astigiano: le camminate
Commenti (0)
Aggiungi commento