I presenti, in molti giunti dai comuni della provincia, avevano risposto all’appello inviato a tutti i votanti delle primarie del 26 febbraio che hanno visto l’affermazione della nuova Segretaria Nazionale Elly Schlein.
Il dibattito è stato aperto dalla presentazione di un documento programmatico diviso in cinque punti elaborato dai quattro consiglieri comunali di minoranza del PD di Asti, volto a fare delle proposte concrete per la città e il territorio.
“La discussione è stata impostata come una sorta di ‘microfono aperto’ a tutti – dice il Segretario Cittadino Andrea Giarrizzo – e ha visto la partecipazione attiva dei presenti, che hanno posto al centro temi sia di politica locale – quali i parcheggi a pagamento in piazza del Palio, la chiusura della Casa di Riposo e l’aria irrespirabile a causa dell’inquinamento – sia tematiche di carattere nazionale come la precarietà nel mondo del lavoro e i costanti tagli alla sanità”.
Sui temi che sono stati posti, il Partito Democratico di Asti e provincia strutturerà dei tavoli di lavoro permanenti per l’elaborazione politica e la creazione di proposte specifiche nei singoli ambiti. Al termine dell’interessante dibattito, il PD Astigiano ha offerto l’aperitivo a tutti i presenti.