Parte anche ad Asti il progetto “Diagrammi nord”

È finalizzato alla prevenzione e al contrasto dello sfruttamento lavorativo e del caporalato in agricoltura

Anche ad Asti parte il progetto Diagrammi nord (Diritti in Agricoltura attraverso Approcci Multistakeholder e Multidisciplinari per l’Integrazione e il Lavoro giusto).

È un progetto di integrazione socio-lavorativa finalizzato alla prevenzione e al contrasto dello sfruttamento lavorativo e del caporalato in agricoltura.

I promotori dell’iniziativa, approvata dal Ministero del Lavoro, all’interno dell’avviso 1/2019 e co-finanziato dall’unione europea, sono molteplici. Come detto il Ministero del Lavoro, quello dell’Interno, AGCI, diverse associazioni, la Fondazione Metes la FLAI CGIL e l’INCA CGIL.

Dal 25 di agosto la FLAI CGIL sarà operativa negli uffici delle Camere del Lavoro della provincia di Asti e, attraverso l’utilizzo di un camper attrezzato, nelle piazze e nei filari delle vigne dell’astigiano e nelle zone confinanti del cuneese. Nella prima fase i Comuni interessati saranno: Asti, Canelli, Costigliole d’Asti, Castagnole Lanze, Cossano Belbo, Neive, Isola d’Asti, Santo Stefano Belbo.

Le sedi della Cgil saranno aperte con i seguenti orari:

Asti il lunedì dalle 17.00 alle 19.00

Canelli il mercoledì dalle 17.00 alle 19.00

Nizza Monferrato il venerdì dalle 17.00 alle 19.00

Asti Cigl Diagrammi NordAsti Diagrammi Nordcontrasto caporalato in agricoltura
Commenti (0)
Aggiungi commento