ASTI – Oggi in Vescovado si è tenuta una conferenza stampa per comunicare tutti i dettagli relativi alla visita di Papa Francesco ad Asti. Soffermandoci alla sola giornata di eventi pubblici, in programma domenica 20 novembre, proprio dal Vescovado, dove fino a giovedì chiunque può portare messaggi o doni per il Santo Padre, partirà la Papamobile per raggiungere la Cattedrale.
PIAZZA CATENA sarà riservata esclusivamente ai malati e invalidi e alle associazioni a loro sostegno.
Il percorso legato al passaggio della Papamobile sarà transennato dalle 3 di sabato notte.
Messa in Cattedrale (dalle ore 11, trasmessa su RAI1)
Potranno accedere alla Cattedrale e alla piazza della Cattedrale soltanto le persone munite di PASS
Bevande in bottiglie di plastica solo ed esclusivamente senza tappo Ausili medici e/o ortopedici, carrozzine o barelle per portatori di handicap e persone malate Ombrelli in caso di pioggia
OGGETTI VIETATI
Armi proprie e improprie, coltelli, materiali esplosivi, corpi contundenti, artifici esplodenti e qualsiasi altro oggetto idoneo ad offendere. Valigie, trolley, borse ingombranti, zaini Bastoni per selfie, treppiedi, bombolette spray, biciclette, pattini, overboard Bandiere o vessilli con aste Droni, caschi, utensili Contenitori di vetro e lattine Data l’alta concentrazione di persone in uno spazio ravvicinato, sia in Cattedrale che sulla piazza, si suggerisce l’uso delle mascherine. Il deflusso dopo la S. Messa avverrà attraverso gli stessi varchi da cui si è entrati e avrà inizio su segnalazione del servizio di sicurezza, dopo che il Santo Padre avrà lasciato il luogo della celebrazione.
VARCHI di ACCESSO
Pass GIALLO accesso alla Cattedrale attraverso il varco di Via Testa angolo Via Giobert
Pass BLU accesso alla piazza Cattedrale attraverso il varco di Via Testa angolo Via Giobert
Pass ROSSO accesso alla piazza Cattedrale attraverso il varco di via Borgnini angolo via Carducci
Pass ARANCIONE accesso alla piazza Cattedrale attraverso il varco di via Borgnini angolo via Carducci
Pass VERDE accesso alla piazza Cattedrale attraverso il varco di via Cattedrale angolo via Milliavacca
SALUTO AL SANTO PADRE Stadio Comunale Censin Bosia ore 15,30
Potranno accedere allo stadio solamente le persone munite di biglietto d’invito. L’invito è rivolto in particolare ai bambini, i ragazzi e i loro genitori. L’accesso avverrà dall’ingresso principale in via Ugo Foscolo 17. Gli accessi apriranno alle ore 14,30 e chiuderanno alle ore 15,15.
Tutti i dettagli su www.diocesi.it