ASTI – Dato il perdurare dell’emergenza sanitaria legata all’epidemia di Coronavirus, il direttivo del Cepros comunica che quest’anno non si terrà il convegno in memoria di Paolo De Benedetti (1927-2016). Ma chi lo ha conosciuto, non dimenticherà mai i suoi occhi e i suoi insegnamenti. Chi non ha avuto questa fortuna, può sempre documentarsi per scoprire le peculiarità del teologo biblista astigiano che trascorse l’intera vita a studiare, insaziabile di sapere e conoscenza.
In particolare, segnaliamo che da qualche giorno sono consultabili su Youtube gli atti del Convegno 2019, intitolato “Io, Dio e il Creato” a cui parteciparono numerosi relatori. Ecco il link: https://www.youtube.com/playlist?list=PL7DT7u5xszO3Yuvorjf8FFuZ_8N5p2UXe
L’iniziativa di Luigi Rigazzi
Il signor Luigi Rigazzi – anima trainante degli incontri su Paolo, in questi anni – ha formulato una proposta che riportiamo integralmente.
Non intendiamo dimenticarci di ricordare Paolo proprio nei giorni in cui avremmo voluto tenere il nostro incontro annuale. Invitiamo, pertanto, tutti coloro che lo desiderassero a inviarci testi, fotografie o filmati in cui rispondere alla seguente domanda: Che cosa sarebbe prioritario “fare e ascoltare” oggi, dalla pandemia alla ripresa, secondo Paolo De Benedetti?
Tutto il materiale raccolto sarà vagliato e inserito sul sito http://www.ceprosasti.it al fine di metterlo a disposizione in occasione del IV anniversario della morte di Paolo.
Per info scrivere a redazione@ceprosasti.it
Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/ e su Twitter @DNotizia