A Palazzo Mazzola dal 22 giugno la mostra “Io sono una storia – Uno sguardo attraverso”

L’esposizione fotografica è il frutto di un percorso alla riscoperta di se stessi e degli altri, condotto su un gruppo di ospiti della casa di cura Monsignor Marello

ASTI – Sarà inaugurata giovedì 22 giugno, alle 17 a Palazzo Mazzola (Archivio Storico), la mostra “Io sono una storia – Uno sguardo attraverso”.

L’esposizione fotografica è il frutto di un percorso alla riscoperta di se stessi e degli altri, condotto su un gruppo di ospiti della casa di cura Monsignor Marello della citta di Asti.

Il progetto è nato in seno a Campo Teatrale, snodo creativo di Milano, grazie al progetto Unprotected che ha promosso una serie di percorsi rivolti alle persone più fragili ed è stato messo in pratica presso la parrocchia di Casoretto in Milano con un gruppo di persone tra i 65 e gli 85 anni. Volti e racconti di un’altra generazione si intersecano al vivere moderno e sconcertante dell’oggi, pieno di paure e solitudini, ma anche di sogni e voglia di riscoprirsi, nonostante l’età.

La mostra, ideata da Eugenio Fea e curata da Marco Ragaini, ritrae i partecipanti nei loro particolari, nei loro dettagli, per cogliere assieme a loro quelle sfumatura a cui mai avevano fatto caso nel corso di una vita. Le immagini saranno accompagnate da un audio con i racconti di queste persone, le loro storie. Storie particolari, dettagliate come le foto, immagini nitide di un ricordo, di un incontro o una perdita.

La mostra sarà aperta fino al 2 luglio con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, martedì e giovedì dalle 15 alle 17.30, sabato e domenica dalle 15 alle 18. Ingresso libero.

“Io sono una storia – Uno sguardo attraversocasa di cura Monsignor MarelloEugenio FeaMarco RagainiPalazzo Mazzola
Commenti (0)
Aggiungi commento