MONTIGLIO MONFERRATO – “Paccottaglia Deluxe”, spettacolo clownesco di e con Alessandro Galletti e Francesco Garuti, arriva al Montexpo di Montiglio Monferrato domenica 7 novembre alle 16,30.
Dopo il successo degli eventi di apertura a Montiglio e Cella Monte con la compagnia Soralino, arriva quindi un nuovo appuntamento con Mon Circo, la rassegna di circo contemporaneo giunta alla quinta edizione, realizzata da MagdaClan in collaborazione con i comuni di Asti, Montiglio, Cella Monte, Portacomaro e altri che si aggiungeranno nei prossimi mesi, con il sostegno di Regione Piemonte, con maggiore sostenitore la Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del progetto PATRIC.
Nello spettacolo, in programma il 7 novembre, il mondo del circo rivive in chiave parodistica grazie a due autentici cialtroni: Frank Duro e Gustavo Leumann. Rifiutati dal “Nouveau Cirque” e radiati dal circo classico, ai due eccentrici figuri non resta che creare il proprio circo: il Circo Pacco.
I due, nel tentativo di allestire un loro spettacolo, cercano con ogni mezzo di guadagnarsi il centro della scena e accattivarsi il pubblico. Ogni maldestro tentativo cade però nel grottesco e in un continuo gioco clown.
La compagnia Circo Pacco è formata da Alessandro Galletti e Francesco Garuti, due giovani artisti diplomati alla Performing Art University di Torino, presso l’Atelier di Teatro Fisico di Philip Radice. Con questo spettacolo hanno girato le maggiori piazze italiane, i festival internazionali di teatro di strada e partecipato al progetto Zelig Street.
L’ingresso allo spettacolo è a cappello, con offerta libera. Per accedere è preferibile la prenotazione, scrivendo a info@moncirco.com o un sms al 347 7670394 (NO WhatsApp).
In ottemperanza alle normative vigenti, per accedere a tutti gli eventi è richiesto il Green Pass (non obbligatorio sotto i 12 anni).
Per maggiori informazioni sulla rassegna: www.moncirco.com