Otto studenti del Monti si preparano alla fase nazionale del Trofeo di Scacchi scuola

Tutti possono sostenere la loro trasferta a Montesilvano, in programma dal 7 al 10 maggio

ASTI – Due squadre dell’Istituto Monti, una femminile e una maschile, si sono qualificate ai Nazionali del Trofeo di Scacchi scuola che si terrà a Montesilvano (Pescara ) dal 7 al 10 maggio.

La squadra femminile è composta da Sofia Andreetta, Serena Riccio, Elisa Sillano, Anna Garcevic, mentre i componenti della squadra maschile sono Alessandro Messina, Gabriele Grandi, Valentino Ivaldi e Francesco Ceschini.

I ragazzi hanno vinto la selezione provinciale che si è tenuta ad Asti al Polo universitario, e poi la fase regionale che si è svolta a Borgo Sal Dalmazzo (CN) il 12 aprile.

I costi per partecipare sono completamente a carico delle famiglie, e in questo momento molte si trovano in difficoltà e non possono finanziare tutta la trasferta.

Grazie alla ASD “Raimbow Planet” e a una raccolta fondi avviata dalla scuola, è stato comunque possibile raccogliere una minima cifra che però copre solo in parte il costo del viaggio, del soggiorno e dell’iscrizione.

Dicono dall’Associazione: “Il loro impegno e la loro passione sono stati notevoli ed è giusto sostenere i ragazzi in questo percorso, affinché possano rappresentare la loro scuola e i colori della nostra città a livello nazionale”. Tutti possono sostenere la trasferta degli studenti: l’associazione “Raimbow Planet” mette a disposizione il proprio conto corrente per poter gestire gli eventuali versamenti, che possono avvenire sul seguente IBAN IT080O0760110300001065126185

I genitori ringraziano in anticipo tutti coloro che vorranno sostenere i ragazzi. Per ogni informazione si può fare riferimento al signor Claudio Corso al 339-1999493.

Istituto Monti AstiRaimbow PlanetTrofeo di Scacchi scuola
Commenti (0)
Aggiungi commento