TORINO – I ragazzi della ValleBelbo Sport, che si allenano quotidianamente nella piscina “Gianni Palumbo” dell’Orangym di Nizza Monferrato, sono scesi in acqua lo scorso fine settimana a Torino nella “Manifestazione di Qualificazione per il Campionato Italiano Assoluto Invernale” con ottimi miglioramenti contribuendo al rendimento del Team Dimensione Nuoto (compagine nata dall’insieme delle più importanti realtà provinciali piemontesi).
Ben 12 i ragazzi presenti all’esordio del nuoto regionale con 51 presenze gara facendo registrare 37 primati personali. Si fa subito notare il nuovo innesto della squadra Lucia Tassinario (classe 2007, proveninente da Alessandria) che stacca al primo appuntamento due pass per i Criteria Nazionali nei 50 farfalla (28″73) e nei 50 stile libero (26″69).
Molto soddisfatto il tecnico Pino Palumbo: “Stiamo lavorando molto bene da ormai oltre 2 mesi e la squadra ha risposto alla prima chiamata per come mi aspettavo. Sicuramente la squadra ha potuto giovare dell’inserimento delle già esperte Lucia Tassinario e Francesca Gallione che provenienti da Alessandria hanno fatto fare un indubbio salto di qualità ai nostri allenamenti. Anche qui a Nizza Monferrato cominciamo ad affacciarci al nuoto Nazionale!”.
Hanno contribuito al risultato di Squadra anche Argieri Daniel, Agostino Bertolino, Elisabetta De Santi, Elisa Ferrari, Federica Ferraris, Chiara Merlin, Camilla Palumbo, Luca Lovisolo, Emma Serra e Anita Vola.
Prossimo appuntamento il 13 novembre alla piscina di Asti per il primo “Interclub Test Event” del progetto TDN.