Emergenza Covid, l’Asl AT limita gli accessi di visitatori e famigliari ai reparti di degenza

La misura viene assunta a tutela di pazienti, operatori e cittadinanza

ASTI – Visto l’andamento epidemiologico, l’Asl AT ha deciso di limitare gli accessi di visitatori e famigliari ai reparti di degenza dell’Ospedale Massaia. In considerazione del Bollettino regionale che vede l’incremento del numero di persone positive al Covid-19 sul territorio piemontese, e al fine di una maggiore tutela della salute di pazienti, operatori e cittadinanza, l’Azienda ha determinato la chiusura di tutti i reparti di degenza ai visitatori a partire da domani 24 ottobre.

Faranno eccezione i casi specificatamente individuati dal personale sanitario dei singoli reparti e, in particolare, le autorizzazioni (preferibilmente un solo famigliare per paziente) verranno rilasciate per i casi in condizioni di estrema gravità o forte agitazione psico-motoria.

Pertanto, dalla giornata di oggi 23 ottobre, i parenti per cui verrà garantito l’accesso dovranno essere muniti dell’apposito permesso. Per le suddette eccezioni occorre comunque osservare l’orario di accesso ai reparti 12-13/18-19.

A tutti i visitatori muniti di permesso che potranno accedere si ricorda e raccomanda di:
• eseguire l’igiene mani con gel idroalcolico
• portare con sé l’autorizzazione per accedere al reparto
• indossare correttamente la mascherina chirurgica. Nel caso in cui il visitatore abbia in uso una mascherina comunitaria o con filtro, gliene sarà fornita una chirurgica da sovrapporre.

L’ingresso ai reparti rimarrà sempre chiuso e durante l’apertura ai visitatori sarà controllato dal personale sanitario, che, in primis, dovrà verificare il possesso di regolare modulo autorizzativo. A coloro che non potranno più recarsi a visitare i propri congiunti si chiederà di fornire ai reparti un recapito telefonico e una fascia oraria in cui un medico possa dare informazioni sulle condizioni di salute dei ricoverati.

Asl At limita famigliari reparti degenzaautorizzazione Asl At visita famigliari reparto degenzaCardinal Massaia limite famigliari reparti degenza
Commenti (0)
Aggiungi commento