L’Ordine degli Architetti P.P.C. di Asti inaugura la mostra “Le Corbusier – atmosfera di bianchi e di neri” di Renato Morra

L’appuntamento è per il 12 ottobre nella Sala Gagliardi della sede di piazza Goria

ASTI – L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Asti inaugura, nella Sala Gagliardi della sede di piazza Goria n°1, la mostra “Le Corbusier atmosfera di bianchi e di neri” di Renato Morra. L’appuntamento è per il 12 ottobre, a partire dalle ore 15.

Spiega Fabrizio Aimar: “La potenza e l’eleganza del bianco e nero nelle fotografie di Renato Morra indagano tre capolavori di Le Corbusier tra Marsiglia, Poissy e Ronchamp.

Dallo stile, dal linguaggio connotativo e dalle atmosfere raccontate, traspare la natura del fotografo, poco incline all’esaltazione dell’opera ma maggiormente attratto da come queste vengono vissute, ossia nella loro quotidianità.

Renato Morra propone un racconto fatto di una sommatoria di storie minori, di ambiti più umani, una mostra che celebra l’intitolazione della Sala Convegni della Casa delle Professioni alla memoria dell’Arch. Fabrizio Gagliardi, già Presidente dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Asti e scomparso prematuramente all’età di 42 anni”.

La mostra sarà poi visitabile il lunedì e il mercoledì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Il martedì, il giovedì e il venerdì dalle 9 alle 12.

 

Info e prenotazioni gruppi: 335-7560002.

Le Corbusier atmosfera di bianchi e di neriOrdine degli Architetti P.P. C. di AstiRenato Morra
Commenti (0)
Aggiungi commento