Le opere dei giovani artisti tonchesi hanno nuovamente trovato l’ospitalità del Diavolo Rosso di Asti. Il locale, sito nella splendida cornice della ex chiesa di San Michele in piazza San Martino, si dedica alla creazione di esperienze artistiche e culturali inclusive e ha accettato, per il secondo anno di fila, di esporre i disegni dei vincitori della seconda edizione del “Concorso di pittura creativa”, organizzato dall’Amministrazione comunale di Tonco e rivolto agli alunni e alunne della scuola primaria Angela Beatrice Cosseta.
“Siamo molto felici che il Diavolo Rosso abbia deciso di ospitare nuovamente le opere di questi piccoli artisti” commenta il consigliere comunale di Tonco Gianni Alba che, insieme a Nicola Marino, critico d’arte e giudice del concorso, ha consegnato i disegni a Davide Santagata del Diavolo Rosso.
“Il concorso di quest’anno era intitolato ‘Usiamo le mani solo per fare cose belle’ e per quanto riguarda le classi terza, quarta e quinta è stato richiesto di focalizzare l’attenzione sulle donne intorno a noi, un tema non semplice che gli studenti, coordinati dai loro insegnanti, hanno saputo esprimere ed interpretare al meglio. Se volete visionare le opere nonché uno splendido locale nel cuore della nostra città vi consiglio vivamente di farci un giro” conclude con un invito Alba.