“Oltre la panchina”: questa mattina davanti al Tribunale un momento di riflessione in occasione della Giornata Internazionale per i diritti delle donne

Un’iniziativa del CPO dell’Ordine degli Avvocati in collaborazione con gli studenti della Goltieri

ASTI – Il Comitato per le Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Asti ha organizzato un momento di riflessione e intrattenimento – questa mattina 8 marzo – nella piazzetta antistante l‘ingresso del Palazzo di Giustizia, in collaborazione con la Scuola Secondaria di primo grado “Goltieri” di Asti.

Quest’anno gli studenti delle classi terze sono stati coinvolti non solo nelle musiche, ma anche in una recitazione/lettura in prima persona di passi del nuovo brano scritto dall’Avv. Cristina Preti, componente del Cpo.

Dice Barbara Odarda, presidente del Cpo Avvocati Asti: Noi abbiamo immaginato che la panchina, con i suoi pensieri nascosti, sia il luogo dove si incontrano storie: lì rimangono i simboli e da lì, ‘Oltre la panchina’, andranno gli sguardi di chi saprà cogliere il vero significato di ciò che raccontiamo”. Oltre a Odarda sono intervenuti il procuratore Biagio Mazzeo e il presidente del tribunale Paolo Rampini.

CPO dell’Ordine degli Avvocati AstiOltre la panchinatribunale asti
Commenti (0)
Aggiungi commento