Asd Asti cardioprotetta grazie a NurSind

Il sindacato delle professioni infermieristiche ha donato due defibrillatori alla società Alfieri Asti Calcio

ASTI – NurSind Asti scende in campo con l’Alfieri Asti Calcio a tutela della salute e della sicurezza degli atleti della società astigiana. Sul prato del campo “Sandro Salvatore” di via Fregoli di Asti, il direttivo del sindacato delle professioni infermieristiche ha incontrato i vertici dell’Asd Alfieri Calcio per la consegna ufficiale di due dispositivi elettromedicali.
I defibrillatori donati dal sindacato guidato dal segretario territoriale NurSind, Gabriele Montana, saranno posizionati in adiacenza ai campi di gioco astigiani “Lungo Tanaro” e “Sandro Salvatore” e saranno a disposizione di tutti gli atleti, in modo da consentire lo svolgimento di un’attività sportiva più sicura a tutti i livelli: dalle categorie dei “piccoli amici” fino ad arrivare all’eccellenza con la prima squadra dell’Alfieri Asti Calcio del presidente Corona Ignazio.
NurSind Asti, da sempre attenta alla questione, sostiene da anni come sia di fondamentale importanza la presenza di un defibrillatore all’interno delle strutture sportive e dei luoghi pubblici più frequentanti. Secondo i dati del Ministero della Salute, infatti, in Italia più di 70mila persone ogni anno vengono colpite da arresto cardiaco e soltanto il 2% riesce a sopravvivere. Questa percentuale è fortemente correlata al tempo di intervento dei soccorsi, e qui gioca un ruolo fondamentale la presenza di un defibrillatore pronto all’utilizzo, che con una semplice scarica elettrica può risolvere una situazione complicata.
Per tale ragione, “Un attimo che salva la vita” è la frase che è stata posta sulla targhetta posizionata a fianco delle cassette che racchiudono i due defibrillatori, ed è il motto che d’ora in avanti NurSind e Alfieri Asti Calcio condivideranno.

Altre info: https://www.facebook.com/groups/2082451375408006/

Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/

Alfieri Asti CalciodefibrillatoriNurSind Asti
Commenti (0)
Aggiungi commento