“Culla di alcune tra le più grandi civiltà antiche conosciute, il territorio turco ha visto l’incontro e lo scontro di popoli profondamente diversi che hanno contribuito a forgiare un Paese ricco di sfumature e contrasti da sempre sospeso tra cultura occidentale moderna e tradizioni orientali arcaiche.
Attraverso le foto ed il racconto di Luisa vedremo le diverse anime della bellissima e cosmopolita Istanbul, le bizzarre formazioni rocciose dalla Cappadocia, l’assolata piana in cui vissero gli Ittiti, le città costiere fondate dai Greci e successivamente occupate dai Romani, la fertile Mesopotamia settentrionale in cui fiorì il regno di Commagene.
Un viaggio nella storia antica con lo sguardo volto al presente e alle tante contraddizioni di un grande Paese da sempre ponte tra Occidente e Oriente”, anticipano gli organizzatori.
I coordinatori dell’Angolo di Asti saranno a disposizione per fornire informazioni e consigli sui viaggi e saranno distribuite gratuitamente copie del Semestrale con i racconti di viaggio e “La grande guida dei viaggi” con oltre 1200 itinerari di viaggio in 143 paesi nei sei continenti, compresa l’Antartide.
Ingresso gratuito
Per info Gianni Ercole: 335 6999509 – 340 2201641