Il bancone della struttura di corso Genova, gestita per conto del Comune dalle Suore della Pietà, è stato acquistato grazie al contributo della Fondazione di Torino e della Banca del Dono di Asti.
Il sindaco Rasero ha detto: «Ci stiamo impegnando per far progredire la città senza lasciare nessuno indietro. Asti deve essere la città del rispetto e del volontariato. Siamo l’unico Comune in Italia a gestire direttamente una mensa sociale». «La Fondazione di Torino ha dato un piccolo ma importante aiuto – ha detto Giovanni Quaglia – perché è fondamentale ascoltare il territorio, anche se la regia, la strada deve essere indicata dalle Istituzioni. Non occorre predicare ma praticare i buoni esempi e portarli avanti». Suor Luigina ha ringraziato e sottolineato la necessità di altri lavori nella sede di corso Genova, tra cui i muri da imbiancare e l’arredamento da rinnovare.
Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ e sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/