Nuovo appuntamento con l’Angolo dell’Avventura all’Uni Astiss

Il 6 aprile alle 21.30 il racconto di viaggio in Egitto di Roberto Rigaldo

ASTI – Giovedì 6 aprile, alle 21.30, nell’Aula Magna dell’Astiss in Piazzale De Andrè, un nuovo racconto di viaggio con l’Angolo dell’Avventura di Asti. Questa volta si parlerà dell’Egitto con  Roberto Rigaldo.

 

“L’Egitto è una nazione piena di cultura storico architettonico, misteri, religioni e ricchezze in un territorio unico al mondo nei suoi contenuti. C’è un’infinità di storia e meraviglie a cielo aperto dal Cairo fino ad arrivare ad Assuan costeggiando il Nilo dove si vedono le fertili zone coltivate e poi ancora fino ad Abu Simbel il tempio salvato dalle conseguenze della costruzione della grande diga del 1971.

Numerosi sono state le piramidi, i musei, il quartiere Cristiano Copto al Cairo, i siti, templi, tombe, sculture e monasteri che abbiamo visitato fino ad arrivare, attraversando il deserto, alla città balneare di Hurghada, sul Mar Rosso,  dove, con un’escursione giornaliera in barca, abbiamo visto molti pesci colorati”, anticipa Rigaldo.

 

I coordinatori dell’Angolo di Asti saranno a disposizione per fornire  informazioni e consigli sui viaggi e saranno  distribuite gratuitamente copie del Semestrale con i racconti di viaggio e “La grande guida dei viaggi” con oltre 1200 itinerari di viaggio in 143 paesi nei sei continenti, compresa l’Antartide.

Ingresso gratuito

Per info Gianni Ercole: 335 6999509 – 340 2201641

Angolo dell’AvventuraAngolo dell’Avventura EgittoRoberto RigaldoUni-Astiss
Commenti (0)
Aggiungi commento