TORINO – Un altro intenso fine settimana per gli atleti dello Junior Pentathlon Asti, impegnati in due diverse competizioni di nuoto. Gli esordienti A hanno partecipato domenica 17 marzo alla terza tappa del Grand Prix, manifestazione che si è tenuta all’impianto Usmiani di Torino, mentre i più grandi hanno preso parte alle prime due giornate dei Campionati Regionali di Categoria, andate in scena sabato 16 e domenica 17 al Palanuoto di Torino.
Alla 3° tappa del Grand Prix Esordienti A hanno gareggiato otto portacolori del sodalizio astigiano: Melissa Bibaj, Adele Caltanella, Bianca Formaini Marioni, Giorgia Gennaro, Martina Giardino, Giada Maniero, Giorgio Giuseppe Gamba e Filippo Rubino. Ancora una volta i ragazzi e le ragazze astigiane hanno ottenuto ottimi riscontri cronometrici, da segnalare la doppia migliore prestazione assoluta di Giorgia Gennaro nei 200 dorso e nei 100 rana, il secondo tempo assoluto di Giada Maniero nei 50 farfalla e il secondo e il quarto tempo assoluto di Filippo Rubino, rispettivamente nei 50 farfalla e nei 200 dorso.
Alle prime due giornate dei Campionati Regionali di Categoria hanno preso parte nelle rispettive categorie quattordici atleti dello Junior Pentathlon Asti, per un totale di ventuno presenze gara più le staffette 4×100 stile libero femminile e maschile nella categoria ragazzi. Sono scesi in acqua a Torino: Margherita Bittner, Francesca Boano, Camilla Gamba, Rebecca Gerbi, Sofia Giacomini, Vittoria Giordano, Valentina Martinescu, Giulia Secci, Francesco Ascione, Alessandro Boero, Edoardo Capra, Andrea Cossutti, Riccardo Faussone, Gabriel Giardino.
Anche in questa occasione i ragazzi e le ragazze astigiane hanno ottenuto ottimi riscontri cronometrici, mettendo a frutto l’ottimo lavoro svolto durante gli allenamenti settimanali sotto la guida attenta dei tecnici; tra i risultati da segnalare i tre piazzamenti al settimo posto di Giulia Secci nei 100 e 200 rana e nei 100 dorso, categoria ragazze 2011, il sesto posto di Camilla Gamba nei 100 dorso categoria ragazze 2010 e il nono posto di Riccardo Faussone nei 100 farfalla categoria ragazzi.
Non è ancora tempo di riposare per gli atleti e le atlete dello Junior Pentathlon che saranno impegnati nel fine settimana sia nelle ultime due giornate dei campionati regionali di nuoto, sia nel Trofeo Regionale Open di Laser Run che si terrà presso gli impianti sportivi di Via Gerbi, poligono e campo di atletica, domenica 24 marzo con inizio gare alle 13,30.