Errata corrige per il nuovo numero di supporto dell’Associazione per i Diritti degli Anziani

ASTI – L’ADA (Associazione per i Diritti degli Anziani) di Asti segnala che il numero telefonico della nuova linea di ascolto dedicata alle fasce deboli della popolazione vittime di truffe è 334/9795399 e non quello erroneamente divulgato nelle scorse settimane. E’ pertanto a questo numero che i volontari rispondono dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Si tratta di una linea dove trovare una voce amica cui appoggiarsi per scambiare dubbi e paure che, in sinergia con gli organismi preposti, sia di pubblica sicurezza che sanitari, mira a fornire supporto umano e psicologico ed accompagnamento nel disbrigo di eventuali procedure burocratiche. La linea di ascolto è infine a disposizione anche per fornire indicazioni utili per imparare a riconoscere eventuali tentativi di raggiri.

L’iniziativa è realizzata con il supporto del Comune di Asti, che ha messo a disposizione un proprio spazio presso la “Banca del Dono” di piazza Roma, dove poter eventualmente incontrare, previo appuntamento, chi volesse raccontare la propria esperienza di persona. Gli incontri saranno possibili, sempre previo appuntamento, anche presso la sede dell’associazione in corso Alessandria, 220.

Per ulteriori informazioni asti@adanazionale.it

ADAAnzianiAssociazione Diritto degli AnzianiAstiBanca del DonocronacaRaggiritruffe
Commenti (0)
Aggiungi commento