ASTI – Riprende il progetto “Nonni connessi” dell’Anteas Asti in collaborazione con l’I.T.I.S. Alessandro Artom, volto ad avvicinare i meno giovani alle nuove tecnologie.
L’uso dello smartphone è ormai un fenomeno di cui non si può fare a meno; infatti, se usato correttamente, rappresenta un valore aggiunto per la qualità della vita individuale e sociale in quanto, oltre alle telefonate, permette di chattare, navigare in rete, giocare e molto altro.
“Noi, diversamente giovani, nati nell’era del pennino e del calamaio, non sempre riusciamo ad utilizzarlo con consapevolezza e padronanza”, spiega il Presidente Anteas Giuseppe Nosenzo.
Vista la grande partecipazione dello scorso anno e grazie alla disponibilità del Dirigente scolastico Franco Calcagno e all’aiuto del personale docente e degli studenti dell’I.T.I.S. Alessandro Artom, Anteas Asti propone un nuovo corso gratuito per l’uso di smartphone aperto a tutte le persone interessate. II corso si svolgerà nei giorni 8, 15 e 22 marzo, dalle 15 alle 17, nei laboratori informatici dell’I.T.I.S. Alessandro Artom.
Seguirà un corso per l’uso del pc, per imparare a utilizzare le principali applicazioni e navigare in sicurezza, nei giorni 12,19 e 26 aprile.
Entrambi i corsi sono a numero chiuso e prevedono un massimo di 40 partecipanti.
Iscrizioni entro il 28 febbraio alla sede Anteas Asti in via XX Settembre 10 oppure telefonando al 335.57.43.928 (dalle 9 alle 12).
Per maggiori informazioni:
Anteas Asti
via XX settembre 10 – Asti
0141.59.93.28