Nintendo Switch è l’ultima console “next gen” targata Nintendo. La caratteristica principale di questo dispositivo è che può passare da semplice console di casa collegata allo schermo della TV a un sistema di intrattenimento virtuale portatile, come fu in passato il gameboy, con la prontezza di poter giocare a titoli multiplayer grazie ai controller joy-con.
Non vanta di una grande grafica come le concorrenti di casa Sony o Microsoft, tuttavia soddisfa tutti i requisiti per cimentarsi ai titoli più moderni senza comprometterne l’esperienza di gioco. Aggiornata a inizio settembre alla versione 2019 con una batteria migliorata per una maggior durata in modalità portatile, è tornata a far parlare di sé lanciando la versione Lite dello stesso prodotto (per info e caratteristiche potete consultare il Sito http://www.nintendo.it). Ma non è tutto.
È di pochi giorni fa la notizia dell’ottima annata della Nintendo Switch, che registra oltre 10 milioni di console vendute solo in Europa (e 37 milioni in tutto il mondo). Un boom di vendite che dimostra un aumento di interesse nei videogiocatori, non solo per le esclusive di casa Nintendo come Mario Kart 8 Deluxe, The Legend of Zelda e l’intramontabile Pokémon – di cui si attendono le versioni Spada e Scudo, in vendita dal 15 novembre – ma soprattutto per le interessanti uscite che spopoleranno sul mercato nelle prossime settimane. Primo tra tutti il tanto atteso Luigi’s Mansion 3, disponibile dal 31 ottobre, dove vestiremo i panni di Luigi in una simpatica avventura tra fantasmi e location degne della festa di Halloween (disponibile in prevendita a prezzo scontato su https://www.mediaworld.it/product/p-114756/prevendita-luigis-mansion-3-nsw).
Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/