Il Natale di San Damiano tra presepe vivente e mercatini

Novità di quest'anno è l'unione con il Magico Paese di Natale nelle Terre Unesco

SAN DAMIANO D’ASTI – Il Natale di San Damiano ha visto l’accensione delle luminarie per il centro della città e dell’albero , ma proseguirà nei prossimi giorni con una serie di eventi. Dall’11 al 12 dicembre, in replica il 18 e 19 dicembre, in piazza Libertà verrà ospitato il mercatino natalizio, dalle 9.30 del mattino e fino alle 21.30. Il 12 dicembre, ci saranno anche la tradizionale Fiera del Cappone e il Mercatino dell’antiquariato. Non mancherà il tradizionale presepe vivente che verrà inaugurato l’11 dicembre alle ore 15 e che per quest’anno speciale raddoppierà la sua presenza in città (11-12 dicembre, 18-19 dicembre, dalle ore 15.30).

Il presepe vivente di San Damiano d’Asti è ormai diventato uno degli appuntamenti più attesi. Quest’anno l’unione con il Magico Paese di Natale nelle Terre Unesco è la certificazione di tutti gli anni di lavoro. I temi della rinascita, del cambiamento e della gioia ritrovata sono il leit motiv di questa nuova sinergia. Tutti simboli che sono sempre appartenuti al Natale e a una manifestazione che ha fatto dell’autenticità e del calore una sua caratteristica distintiva, in grado di differenziarla nell’affollato panorama degli eventi natalizi.

San Damiano d’Asti, quindi, porta in dote al programma di eventi del Magico Paese di Natale delle Terre Unesco la grande tradizione del suo Presepe vivente, che anima il suo pittoresco centro nel periodo natalizio. Il tutto poi è piacevolmente accompagnato con cibi e bevande caldi.

Infine, per l’occasione dell’importante gemellaggio, il consueto appuntamento del terzo weekend di dicembre quest’anno raddoppierà, e la rievocazione del presepe vivente si terrà sia l’11-12 dicembre che il 18-19 dicembre 2021.

dicembre 2021Eventieventi natalenatale di san damianoSan Damiano d'Asti
Commenti (0)
Aggiungi commento