Nasce ad Asti l’ambulatorio “Fratelli Tutti”

Gli indigenti potranno ricevere cure sanitarie e accedere a visite mediche specialistiche alla Casa diocesana Famiglia e vita di via Giobert

ASTI – L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Asti ha accolto l’iniziativa – promossa dal Vescovo Marco Prastaro e dalla Pastorale Salute della Diocesi astigiana – di istituire ad Asti l’ambulatorio “Fratelli Tutti”.

L’ambulatorio, come annunciato dal Vescovo a Papa Francesco, nasce come un luogo in cui gli indigenti, che vivono nella povertà più assoluta, potranno ricevere cure sanitarie e accedere a visite mediche specialistiche.

Tale ambulatorio sarà attivato alla Casa diocesana Famiglia e vita di via Giobert e si avvarrà di personale medico, infermieristico e di altri operatori che, a titolo gratuito, offriranno tempo e competenze per i più svantaggiati.

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Asti invita tutti gli iscritti a partecipare in forma di volontariato all’iniziativa, in quanto la salute è un diritto di tutti.

La comunicazione della propria adesione dovrà pervenire entro il 30 agosto 2023 all’indirizzo mail info@opiasti.it

La presidente Stefania Calcari afferma: “In un periodo storico di profonda crisi economica la povertà è in aumento, povertà economica, ma anche abitativa e lavorativa, che mette in difficoltà la parte più fragile del tessuto sociale. Molti cittadini si trovano in una condizione di ‘povertà sanitaria’ che non permette loro di accedere alle cure mediche di cui hanno bisogno e che la sanità pubblica non riesce a garantire. Pertanto questa iniziativa non può che ricevere il sostegno da parte dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Asti. Colgo l’occasione per ringraziare la Pastorale della salute e il Vescovo per aver ideato l’ambulatorio e per l’attenzione verso chi si trova in una situazione di sofferenza”.

Asti l’ambulatorio “Fratelli Tutti”Casa diocesana Famiglia e vitaOrdine delle Professioni Infermieristiche di Asti
Commenti (0)
Aggiungi commento