TONCO – La Nazionale Italiana Dell’Amicizia (N.I.D.A) Onlus presenta, sabato18 maggio alle 20.45, in piazza Lanfranco, “Mr Nidus e i suoi amici supereroi”, musical commedia per grandi e per piccini dai molteplici significati. Partendo dal titolo, Mr Nidus, personaggio di fantasia e mascotte dell’associazione, e i suoi amici supereroi, i personaggi più famosi dei cartoni animati, fumetti e film.
Trama
In quello che sembrava un tranquillo pomeriggio Captain America, Iron Man, Spiderman e Wonder Woman sono al parco a giocare con il loro aquilone, quando sorpresi da un temporale improvviso corrono a casa ma non in tempo per salvare il loro giocattolo rotto dal vento forte. Giunti nel disordine più totale della loro cameretta, prevedono l’arrivo imminente di una esperta sia in aquiloni che stanze da riordinare: Mary Poppins, che puntualmente arriva dopo pochi minuti e, cantando le canzoni più famose e belle dei cartoni animati, prova a chiamare in aiuto degli amici a dir poco fantastici.
Il primo ad arrivare è il re della foresta, Simba, accompagnato da Biancaneve e Spiderman, Cenerentola e Batman, Aurora e Robin, Elsa e Olaf, Anna e Black Panther, Belle e Jasmine, Jessie e Woody, Ariel e Coco, Judy e i Jedi di Star Wars, Vaiana e Mr Incredible. Tutti i protagonisti in scena stringono una forte amicizia, uniscono la loro magia e i loro superpoteri e per incanto compare da questa potente energia positiva Mr Nidus, il supereroe più potente e magico del mondo, che appena tocca l’aquilone lo ritrasforma in nuovo per la gioia di tutti i presenti. Biglietti: 10 euro adulti, 5 bambini (gratis fino ai 3 anni e disabili di ogni età).
Per info 333-6672096.