Palio: polemiche Rasero-minoranza anche sull’acquisto dei biglietti

ASTI – Una delle dichiarazioni del sindaco Rasero in merito al Palio – ovvero «Sottolineo che dei dodici consiglieri dell’opposizione nessuno ha pagato il biglietto ed è venuto a vedere il Palio» – ha destato la piccata reazione di ben due capigruppo di minoranza, ovvero Beppe Rovera (Ambiente Asti) e Angela Motta (Partito Democratico).

L’ex conduttore Rai si è limitato ad un breve post sulla sua pagina Facebook (“In realtà due biglietti, in tribuna Alfieri, io li ho acquistati; anche se, contrariamente agli altri anni, non ho poi potuto presenziare per ragioni strettamente personali”), mentre la consigliera Motta ha replicato con una specifica nota nella quale spiega che la causa della sua assenza dagli eventi del Settembre Astigiane e di molte altre iniziative in provincia è dovuta al fatto che «Come molti sanno, da parecchi mesi vivo un grave problema familiare che assorbe gran parte del mio tempo».

«Lo sa anche il Sindaco – ha aggiunto la vice presidente del Consiglio regionale –, che tuttavia non ha ritenuto di fare i dovuti distinguo nella sua dichiarazione. Meglio polemizzare a tutto campo sui consiglieri di opposizione (ammesso che a qualcuno interessi questo argomento). Questione di stile».

Angela MottBeppe RoveraMaurizio RaseroPaliopolemichepolitica
Commenti (0)
Aggiungi commento