L’inaugurazione è fissata per sabato 17 giugno alle 11 con i vini della Tenuta Tenaglia, Tenuta Santa Caterina , Cascina Montecchio e Botto Vini.
Gli artisti di ArtMoleto, sempre nel rispetto della loro modalità creativa, danno vita a un percorso intorno al verde, colore di speranza e benessere, integrato con lo scenario suggestivo della nuova location.
“Il verde è venuto dall’altro mondo, ebbro di vento, come rinfrescato da nuova leggerezza”. Con queste parole Rumi, teologo e poeta del Duecento, sottolinea l’identità quasi trascendente del colore che normalmente viene associato alla natura e alla sua rigenerazione.
In questo momento storico così particolare, proprio questa necessità di rigenerarsi muove le azioni quotidiane, nel tentativo di recuperare quella serenità che sembra ormai perduta. L’arte contribuisce a questo processo con la riflessione condivisa che, attraverso il dialogo tra colore e forma, consente a chi osserva di entrare in contatto con la parte più dinamica dell’universo.
Il verde riesce infatti a far emergere le vibrazioni positive dei nostri pensieri e dei nostri sensi, contribuendo alla costruzione di un contesto di armonia (Introduzione al catalogo a cura di Federica Mingozzi).
Partecipano gli artisti: Giò Bonardi, Ilenio Celoria, Anne Conway, Elena Caterina Doria, Piero Ferroglia, Michelle Hold, Hella Kalkus, Teresio Polastro, Petra Probst, Giovanni Tamburelli, Bona Tolotti e Alexandra Winterberg.
Il Castello rimane aperto per visite con il seguente orario: sabato e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.