BALDICHIERI – La 9ª edizione di Monferrato On Stage prosegue sabato 6 luglio in piazza G. Romita a Baldichieri. Al Cortile del Comune, alle ore 21.30 Paolo Talanca presenterà il suo libro “Musica e parole”.
A seguire, alle ore 22.00, si terrà il “Tenco Ascolta”, un format che il Club Tenco ha ideato una quindicina di anni fa per dare la possibilità ad artisti emergenti di farsi ascoltare da un pubblico (spesso richiamato da artisti già affermati e “amici” del Tenco) e dai membri del Direttivo del Club stesso. Sul palco del Monferrato On Stage avranno la possibilità di esibirsi Jonnie, Emanuele Conte e Belzeboss.
Il programma della serata prosegue con il concerto di Francesco Tricarico che sarà accompagnato sul palco dal pianista Daniele Perini.
A fare da sfondo al concerto, verranno proiettate in videomapping le opere di Pablo T, pittore e scrittore professionista con l’Atelier nelle città di Asti, fondatore dell’astrattismo extrasensoriale, maestro internazionale quotato di Pittura Contemporanea, ritenuto uno dei maggiori pittori astrattisti contemporanei viventi e tra gli artisti più premiati in Europa.
Dalle ore 20 sarà possibile accedere nella Food Area per gustare i piatti della tradizione monferrina realizzati dalla Pro loco di Baldichieri.
Tre potenti fari rivolti al cielo di produzione Space Cannon Vh, saranno installati in prossimità dell’area concerto a testimonianza di una azienda del territorio monferrino creata negli anni 80’ dai fratelli visionari Bruno e Silvano Baiardi che rappresenta una eccellenza unica nel mondo tant’è, che la medesima azienda, illumina con i suoi fari un luogo simbolo dei tempi moderni, ovvero l’area in cui sorgeva il World Trade Center New York.
Il cocktail bar Cocchi Bosso, che storicamente segue le serate di Monferrato On Stage, quest’anno si presenta in veste rinnovata: oltre agli storici partner Vermouth Cocchi e Distilleria Bosso, l’offerta sarà arricchita dalla presenza di un bartender frutto della nuova collaborazione con Il Cicchetto, cocktail Bar di Asti e locale di riferimento per il Gyn.
www.facebook.com/FondazioneMOS – www.instagram.com/monferrato.onstage/