Al Mercato Contadino di Campagna Amica una blind tasting di vini bianchi e laboratori pratici con agriassaggi

Doppio appuntamento, il 1° e il 3 settembre, in collaborazione con gli Agriturismi di Terranostra Asti

ASTI – Riprendono a settembre gli incontri tematici al Mercato Contadino di Campagna Amica in Corso Alessandria 271, con due appuntamenti rispettivamente dedicati ai vini bianchi e ai trasformati agroalimentari.

 

Si parte giovedì 1° settembre alle ore 20,30 con una Degustazione alla Cieca di 8 calici di vini bianchi, scelti tra le eccellenze locali, nazionali e non solo, in abbinamento ai prodotti agroalimentari del Mercato Contadino di Campagna Amica Asti, nell’ambito delle proposte “Territori divini al …buio 2022”.

A guidare la Blind Tasting sarà il sommelier e wine coach di EnotecAmica Paolo Noto, per una disquisizione puntuale sui descrittori e sulle proprietà organolettiche, oltre che sugli areali di produzione e gli abbinamenti food.

Quota di adesione: 35 euro. Posti limitati. Necessaria la prenotazione al 337-1120058.

A seguire, sabato 3 settembre (dalle ore 10,30 alle ore 11,30) sarà la volta di “Conserve e Confetture che Passione!”, il Laboratorio per la preparazione di composte di frutta con agriassaggi di stagione organizzato dall’Azienda Agricola Il Filo Rosso di Corda Paolo, in collaborazione con gli Agriturismi di Terranostra Asti.

L’appuntamento sarà una speciale occasione per apprendere tutti i segreti per la preparazione e la conservazione dei prodotti ortofrutticoli, i cui sapori più autentici e genuini potranno venir apprezzati appieno anche durante la stagione autunnale, invernale e primaverile, in attesa della prossima estate.

Evento gratuito. Posti limitati. Necessaria la prenotazione al numero 337-1120058.

Mercato Contadino di Campagna Amica Asti
Commenti (0)
Aggiungi commento