Il Mercatino di Natale porterà colore e gioia in via Cavour

ASTI – In Comune è stato presentato un nuovo progetto legato alle festività alle porte, capace di rendere la nostra città sempre più “appetibile” per gli astigiani e per i turisti. Parliamo del Mercatino di Natale, che quest’anno vedrà gli stand in via Cavour e non più sotto i portici di piazza Alfieri. «Con quest’iniziativa – ha detto il sindaco Rasero – vogliamo lanciare il messaggio che questa città non ha niente da invidiare alle altre».
L’idea è di valorizzare una zona altrettanto importante per il commercio e il turismo, attraverso soluzioni diverse rispetto al passato. «Il Comune ha indetto un bando di servizi – ha spiegato l’assessore al Commercio Marcello Coppo – rivolto ai soggetti interessati a dirigere l’organizzazione del Mercatino. Tra le tante proposte è stata scelta quella pervenuta dalla Confcommercio/Ascom, che ha sposato subito l’iniziativa. Grazie alla sinergia instaurata, in via Cavour saranno allestiti 30 gazebi 3×3, tutti con gli stessi colori e gli stessi elementi di cornice.
Per quanto riguarda il problema della viabilità, durante il periodo del Mercatino via Cavour sarà chiusa al traffico, ma resteranno accessibili via Emanuele Filiberto e via Brofferio. Inoltre, ci sarà una sicurezza notturna, un soggetto da noi preposto che sarà presente per vigilare la zona».
Durante il suo intervento, il direttore di Confcommercio/Ascom Claudio Bruno ha spiegato una seconda iniziativa natalizia, “Sorriso e Cortesia”, organizzata in collazione con il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato e il Consorzio dell’Asti Docg «Grazie al loro contributo e disponibilità – ha detto Claudio Bruno – la Confcommercio distribuirà in questi giorni oltre 3mila bottiglie di Barbera e di Asti ai commercianti astigiani, che potranno esporle in vetrina insieme al cartoncino illustrato da Guarene, che mette in risalto il nostro slogan “brindiamo italiano e promuoviamo le eccellenze del nostro il territorio».

iniziativa Sorriso e Cortesia astimercatino natale asti
Commenti (0)
Aggiungi commento