Riceviamo e pubblichiamo una nota di Massimo Cerruti del Movimento 5 Stelle.
Con tutta Piazza del Palio a pagamento la misura era già colma, ora dopo l’amara sorpresa blu di Corso Einaudi si é proprio versato!
Totale mancanza di rispetto per i cittadini a cui non si é detto nulla.
Io sono stato eletto Consigliere ed ho il dovere di rappresentare tutti coloro mi han votato ma nemmeno a me ed i miei colleghi é stata mai prospettata tale decisione nelle sedi istituzionali, nel corso delle assemblee ufficiali. Come tutti l’ho scoperto sul posto e dai media.
Chi ha deciso tutto ciò? E quando? Sulla base di quale provvedimento ufficiale ed a quale scopo?
Il Consiglio Comunale intero sa nulla.
Per cui, la conseguenza più grave é che possiamo tranquillamente dire che si tratta di un atto illegittimo!
Ed eventuali conseguenti danni a terzi potrebbero richiedere un risarcimento.
Singolare poi che a rispondere pubblicamente non sia né il Sindaco, il vice o rispettivi assessori ma il Consigliere delegato al Bilancio… Questa volta non c’entra proprio nulla ed infatti lo stesso tenta di giustificare i fatti con motivazioni ambientalistiche e viabilistiche che, oltre a risultare assurde, manco gli competono.
Siamo al circo signori, il teatro dell’assurdo!
Nulla é più al suo posto, la logica, la programmazione e la democrazia lasciano il posto a improvvisazione, schizzofrenia e prepotenza.
Il ruolo istituzionale di consigliere umiliato senza precedenti, i regolamenti degli organi collegiali stracciati, una città in mano a gente che pensa di fare ciò che vuole decidendolo dalla sera al mattina senza controllo, ritegno e rispetto.
Sono doverose le scuse innanzitutto, ma anche spiegazioni ben circostanziate e iniziative per porre subito rimedio ad una azione priva di legittimità.