ASTI – Tempo di aperitivi e di talk alla Douja d’Or. La Camera di Commercio di Alessandria-Asti, all’interno di Palazzo Borello di Piazza Medici, si prepara a ospitare due appuntamenti che vedono protagonisti il vino e i racconti di artisti e imprenditori. Magia, cinema e buon vino si incontrano per un aperitivo (anzi due) fuori dall’ordinario.
Martedì 13 settembre ore 18,30
“LA MAGIA DEL VINO”
Marco Berry e Guido Martinetti si raccontano tra vino, arte e spettacolo. Il maestro della magia Marco Berry, illusionista, escapologo e conduttore televisivo, incontra un altro mago, Guido Martinetti, che ha trasformato la sua passione per il gelato (GROM) in vino, fondando una cantina nel suo resort Mura Mura.
Accesso libero fino a esaurimento posti
Giovedì 15 settembre ore 18,30
“VINO CIACK SI GIRA”
Marco Lombardi, critico cinematografico ed enogastronomico, autore e conduttore di “Come ti Cucino un Film” in onda su Gambero Rosso Channel e regista di “Fritti dalle stelle”, racconterà i diversi significati che il cinema attribuisce al vino, analizzando 10 film di cui verranno proiettate delle clip, associando cinegustologicamente i vitigni della Douja D’or ad alcuni generi cinematografici, proponendo uno storytelling del vino creativo, libero e soggettivo. Modera Marco Fedele autore, conduttore radiofonico.
Accesso libero fino a esaurimento posti