Spiegano gli organizzatori: “Laura Ferrato ci porterà nel Nord-Est del Brasile, una tra le zone meno ricche del Brasile che si sta facendo conoscere per l’inconsueto ‘deserto non deserto’ e occupa la fascia costiera tra l’oceano e la selva. Questa zona così particolare è stata scoperta solo negli anni ’80.
1000 km tra dune, lagune, città coloniali e gli sgargianti ibis rossi, percorrendo la ‘Rotta delle Emozioni’.
Siamo nel Parque Nacional do Lençóis Maranhenses, un’immensa distesa di dune bianche inframezzate da lagune di acqua cristallina di origine piovana. Uno spettacolo che da solo vale il viaggio.
Visto dall’alto sembra un mondo di crema, di panna e chantilly appoggiati su un’enorme torta, pronti per essere spalmati.
Il viaggio è un incontro con la natura ancora incontaminata, tra deserti, foreste di mangrovie e delta di fiumi ricchi di fauna”.
I coordinatori dell’Angolo di Asti saranno a disposizione per fornire informazioni e consigli sui viaggi e saranno disponibili gratuitamente copie del Giornalino con i racconti di viaggio e “La grande guida dei viaggi” con oltre 1200 itinerari in 143 paesi nei sei continenti, compresa l’Antartide.
Ingresso gratuito
Per info Gianni Ercole: 335 6999509 – 340 2201641