“Love is Love” e “Nuovi Diritti” scendono in campo contro l’omofobia

ASTI – Le associazioni “Love is Love” e “Nuovi Diritti CGIL Asti” si apprestano a scendere ancora una volta in campo per ribadire a gran voce che l’omo-bi-transfobia esiste e va fermamente rifiutata e combattuta.

Una decisione assunta a seguito di alcuni gravi episodi – tra cui quello che ha visto una coppia di donne venire aggredite fisicamente, nel loro appartamento di Baldichieri, da alcuni vicini – di fronte ai quali, spiegano i promotori «è ora di dire basta e mostrarci uniti contro l’ignoranza e la violenza, affinché certe cose non si ripetano».

Il programma delle manifestazioni si aprirà domani pomeriggio (giovedì 17 maggio) alle 17.30 in piazza Marconi, con l’installazione di una panchina dedicata alle vittime dell’omofobia. E’ prevista la presenza delle autorità e di Gianni Reinetti, primo sposo gay torinese.

Successivamente, alle 19.30 circa, lo stesso Reinetti presenzierà, presso il Diavolo Rosso, alla presentazione del libro “Franco e Gianni – 14 luglio 1964”, scritto da Roberta Fontana e Stefano Peiretti. Infine, giovedì 24 maggio alle ore 21, proiezione presso il “Fuoriluogo” di un documentario sulla figura dell’omosessuale nel cinema italiano degli anni ‘70.

Immagine riferita a una precedente manifestazione

«Dedicheremo l’intero evento – spiegano i promotori – alla nostra amica Lidya, che non c’è più, e a Linda e Emanuela (le due donne picchiate dai vicini, ndr.), che oggi potranno ripartire più forti di prima.

Per ulteriori informazioni si può far riferimento alle pagine Facebook “Ass. LGBT Love is Love Asti” o “Nuovi Diritti CGIL Asti” oppure, via mail, a loveislove.asti@gmail.com

Love is LoveNuovi Diritti CGILOmofobiasolidarietà
Commenti (0)
Aggiungi commento