La situazione è molto grave, gravissima.
Anche il voto di voi cittadini astigiani è stato totalmente svuotato di valore e questo non è accettabile.Gli italiani il 4 marzo hanno deciso di cambiare, hanno chiesto un governo politico che prendesse delle serie iniziative per cambiare la loro vita e invece Mattarella ha deciso di affidare le sorti del nostro Paese ad un tecnico alla Monti. Lo ha fatto addirittura tirando in ballo il risparmio degli italiani. Se fosse nato un governo politico, con le idee chiare, pronto a lavorare per risolvere i problemi dei cittadini, oggi non ci sarebbe stato alcun problema.
E invece siamo di fronte ad una proposta di governo senza né futuro né maggioranza, in balìa di spread da record e speculazioni di borsa.
Non possiamo rimanere a guardare. Non possiamo neppure lasciarci anestetizzare dai media. Dobbiamo reagire subito e con fermezza.
Quello che avete appena letto è il netto contenuto di una nota stampa diffusa dal Movimento 5 Stelle astigiano che, in relazione alla gravissima crisi istituzionale apertasi domenica, hanno indetto per le 18.30 di venerdì primo giugno, una “camminata pacifica” che, partendo da piazza Roma, è previsto si snodi lungo corso Alfieri, prosegua sotto i portici Pogliani di piazza Alfieri, in direzione di via Garibaldi, e termini in piazza San Secondo, dove si terrà un’agorà alla alla presenza dell’On. Paolo Romano e dei consiglieri comunali pentastellati.
I vertici del Movimento sottolineano l’invito a partecipare indipendentemente dalla propria fede politica: “Non importa la tua fede politica, venerdì prossimo prendi una bandiera dell’Italia e unisciti a noi. Non mancare. Il tuo voto conta!”
Per maggiori informazioni, far riferimento alla pagina Facebook dell’evento