ASTI – Dopo il successo al Teatro degli Arcimboldi di Milano arriva in esclusiva ad Asti la produzione del festival “Opera & Ballet”, lo spettacolo della “Madama Butterfly” con protagonista Hiroko Morita, l’interprete di Cio-Cio-San più acclamata sulle scene internazionali. A dicembre sarà, poi, anche atteso il balletto di Milano ne “Lo Schiaccianoci”.
La “Madama Butterfly” stupirà tutti per la messinscena e la regia firmata dal piemontese Massimo Pezzutti. Accolto da ovazioni anche a Milano, lo spettacolo approderà ad Asti questa domenica 17 novembre alle 17,30. Saranno le scenografie di Marco Pesta a mettere in scena il capolavoro di Giacomo Puccini dedicato alla tradizione giapponese dell’epoca di fine XVIII e inizio XIX secolo.
Sul palco l’artista Hiroko Morita, soprano giapponese di fama internazionale. Accanto a lei, nei due principali ruoli, Luigi Albani e Giorgio Valerio, entrambi artisti del Teatro alla Scala che interpretano rispettivamente il tenente americano Pinkerton e il console Sharpless, mentre il mezzosoprano russo Victoria Shapranova è Suzuki.
Intensa soprattutto l’atmosfera creata dall’allestimento ispirato alla tradizionale abitazione giapponese cui si aggiungono gli originali costumi confezionati dall’Atelier Bianchi. Le acconciature sono, invece, curate da Enzo Altomonte. Sul podio a dirigere tutto il cast, il coro Opera & Ballet e l’Orchestra Filarmonica Italiana con il Maestro Gianmario Cavallaro.
Per ulteriori informazioni
Prevendita biglietti Teatro Alfieri – Tel. 0141/399057
Prenotazioni biglietti: biglietteria@ballettodimilano.com – Tel. 347/8779384
Ticket online su http://www.ballettodimilano.com – http://www.ticketone.it
Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ e sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/