ASTI – Venerdì pomeriggio una delegazione del MoVimento 5 Stelle di Asti, composta dal deputato On. Paolo Romano, dal Capogruppo in Consiglio Comunale Massimo Cerruti, dai Consiglieri Comunali Martina Veneto e Giorgio Spata e dal consulente giuridico Alberto Pasta, è stata ricevuta dal Prefetto di Asti Alfonso Terribile.
L’incontro – si legge nel comunicato stampa di Massimo Cerruti – durato oltre due ore, ha consentito ai portavoce del M5S di “rappresentare e stigmatizzare i gravi e gratuiti attacchi personali proferiti dal sindaco di Asti nel corso delle sue dirette su Facebook nei confronti di consiglieri della opposizione e in particolare del consigliere Spata, denigrato per il solo fatto di aver esercitato il sacrosanto diritto di accesso tutelato dalla legge, attacchi considerati dagli stessi portavoce alla stregua di un vero e proprio vulnus rispetto alle regole della democrazia”.
Durante l’incontro, proficuo e cordiale, sono stati affrontati anche una serie di argomenti connessi alla tutela della legalità sul territorio comunale, con particolare riferimento al fenomeno dei roghi nel campo rom di via Guerra e alle possibili misure di contrasto.
«Ringraziamo il signor Prefetto per la attenzione e la cortesia dimostrata – ha commentato il capogruppo Cerruti – e ci ripromettiamo di rendere continuativi questi incontri, finalizzati al miglioramento della dialettica democratica e al rafforzamento della tutela della legalità».
Tra le altre, ieri il gruppo consigliare M5S Asti ha presentato in Municipio un’interpellanza per la quale il Sindaco dovrà rispondere in Consiglio Comunale. Potete leggerla qui: https://dentrolanotiziabreak.it/wp-content/uploads/2020/05/Interrogazione-game-over.doc