Lutto nel mondo dell’enologia: è mancato Gian Franco Torrengo

I funerali domani a Cherasco nella Chiesa di San Bartolomeo

CHERASCO (CN) – Il mondo dell’enologia è in lutto. È mancato domenica Gian Franco Torrengo di anni 80. Enologo, molto conosciuto e stimato nel settore vitivinicolo, è stato ricordato da Oscar Farinetti nel suo libro “Storie di Coraggio” e aveva tratto un profilo molto esaustivo.

Diplomato alla scuola enologica di Alba. Direttore tecnico del Consorzio dell’Asti dal 1989 al 2001. Inoltre è stato dal 1964 al 1968 alla Cantina Sociale di Castelvetrano e dal 1976 al 1989 alla cantina Settesoli di Menfi della famiglia Planeta con il conte Diego. Ha lavorato anche a Monte San Savino e nella provincia di Roma ma per brevi periodi.

Da molto tempo si era ritirato nella sua amata Cherasco. Lascia la moglie Fioranna e i figli Elena -che lavora presso Valoritalia, di Isola d’Asti con il marito Gianni figura molto conosciuta ad Asti nel mondo dell’Associazionismo del Volontariato e della Protezione Civile – Gianluca enologo anch’egli con la moglie Maura e i nipoti Marco e Alberto e Erica con Alessandro.

I funerali si svolgeranno domani 18 ottobre alle ore 15.30 nella chiesa Parrocchiale di San Bartolomeo di Cherasco.

Gian Franco Torrengomorte enologo Gian Franco Torrengo
Commenti (0)
Aggiungi commento