Luoghi del cuore FAI: anche Paolo Conte e il vescovo Ravinale sostengono la candidatura dell’ex Chiesa del Gesù

ASTI – Tra quanti hanno sottoscritto la candidatura dell’ex Chiesa del Gesù come “luogo del cuore” nell’ambito dell’omonima campagna nazionale del FAI, figurano anche l’avvocato-cantautore Paolo Conte e il vescovo di Asti mons. Francesco Ravinale. Le cui firme compaiono accanto a quelle di altri rappresentanti, istituzionali e non, della comunità astigiana.

«Tra quelle registrate on line, sul sito del FAI, e quelle raccolte direttamente sul territorio con i moduli cartacei, abbiamo ormai superato le mille adesioni – sottolinea con soddisfazione Gianfranco Miroglio, presidente del Parco Paleontologico Astigiano, ente promotore della candidatura dell’ex Chiesa del Gesù – Siamo, però, solo all’inizio: la votazione pubblica terminerà a novembre. Ci prepariamo, dopo le vacanze estive, al grosso del lavoro con la raccolta delle firme nelle scuole e durante gli eventi del Settembre Astigiano. A tutti quelli che hanno già votato, e a quelli che lo faranno, un affettuoso ringraziamento: questo nostro piccolo gioiello, destinato a diventare la sala espositiva più significativa del Museo Paleontologico e a ospitare il Centro Studi sui cetacei fossili piemontesi, è ormai entrato nel cuore di molte persone».

Intanto si è costituito ufficialmente il Comitato per l’ex Chiesa del Gesù, rappresentato da Federico Imbriano, guida escursionistica ambientale del Parco Paleontologico Astigiano. Per informazioni sulle modalità di votazione si può far riferimento al sito www.astipaleontologico.it I siti più votati della campagna FAI saranno sostenuti con risorse per essere recuperati e restaurati.

ex Chiesa del GesùFAIFondo per l'Ambiente ItalianoLuoghi del cuore
Commenti (0)
Aggiungi commento