Luca Fogliati lancia il singolo “Controcorrente”

Il brano, che segna il ritorno in grande stile del cantautore astigiano, sarà presentato in un concerto live a Milano il 21 aprile

Giovedì  21 aprile sarà presentato – in un concerto acustico live all’esclusiva Feltrinelli di Milano “Controcorrente”, il brano che segna il ritorno in grande stile del cantautore astigiano Luca Fogliati. 

Il singolo racconta di come in alcune relazioni si prenda unilateralmente la decisione di andarsene, anziché trovare la forza di vivere una storia controcorrente.

È caratterizzato da un arrangiamento nostalgico, forte ed emozionale come solo un gruppo di archi e un pianoforte sanno ricreare, a cura del produttore e arrangiatore Beppe Lombardi.

Il brano, edito dall‘etichetta discografica Clamore Music Label e tratto dall’album “Per Te”, prevede anche un videoclip – che uscirà venerdì 8 aprile – interamente girato in location suggestive di Torino, a cura del regista Gianluca Guidone dell’HPV film.

Classe 1991, il cantautore Luca Fogliati propone un rock italiano sincero, elegante, profondo con un bouquet di influenze e atmosfere che ricordano il meglio della musica italiana con la quale è cresciuto. All’età di 12 anni ha iniziato a scrivere canzoni e ne tempo ha imparato, con impegno, studio e perseveranza, a vivere sui palchi insieme a Tribute band e al gruppo “I Volume” di cui è fondatore e frontman. Dal 2007 a oggi si contano oltre 200 concerti.

Nel 2018 è uscito il primo singolo “Selfie”, prodotto dall’etichetta discografica Studiottanta-Fortuna Records di Massimo Visentin, con video musicale (in cui appare anche il nostro giornale Dentro la Notizia) a cura del regista e produttore Francesco Gallero Alloero; da lì un successo dopo l’altro fino all’ottobre del 2021, quando Luca ha lanciato il suo primo album da solista “Per Te”.

Il CD è acquistabile a questo link 

Tutte le novità sulle pagine social di Luca Fogliati:

https://www.instagram.com/luca_fogliati_official

https://www.facebook.com/lucafogliatiofficial

Album PER TEFeltrinelli MilanoLuca Fogliatisingolo Controcorrente Fogliati
Commenti (0)
Aggiungi commento