Il logo “L’Italia delle Regioni” proiettato sul Grattacielo della Regione e sulla Mole Antonelliana

Al Grattacielo Piemonte esposto inoltre il Trofeo Nitto ATP Finals, visibile al pubblico gratuitamente dal 2 al 5 ottobre

TORINO – In occasione del Festival Nazionale della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, che anima Torino (da ieri) fino al 3 ottobre, sulla facciata nord del Grattacielo Piemonte, via Nizza 330, la sera di domenica 1° ottobre, dalle ore 17 all’una di notte, sarà proiettato il logo “L’Italia delle Regioni”. Per la prima volta la nuova sede della Regione Piemonte, operativa da dicembre 2022, diventa schermo per proiezioni finalizzate alla promozione di celebrazioni e manifestazioni. Si comincia con un appuntamento che ospiterà tutti i presidenti delle Regioni italiane.

La sera successiva, lunedì 2 ottobre, dalle ore 19.45 all’1 sarà la cupola della Mole Antonelliana, simbolo della Città di Torino e sede del Museo Nazionale del Cinema, a illuminarsi con il logo del Festival.

In una sorta di dialogo immaginario su due degli edifici più alti del capoluogo piemontese comparirà il logo dell’evento celebrando così le notti principali della manifestazione.

Gli eventi dei prossimi giorni saranno trasmessi in diretta streaming sui siti della Conferenza delle Regioni (https://regioni.it/)

Sempre oggi, durante il Festival delle Regioni e delle Province autonome, il trofeo destinato al vincitore delle Nitto ATP Finals arriva al Grattacielo della Regione Piemonte. Allestito nell’atrio del Palazzo sarà collocato sul lato sinistro dell’ingresso e sarà visibile dalla cittadinanza, con accesso gratuito, dal 2 al 5 ottobre, in orario 9.00 – 18.00.

Anche la nuova sede dell’Istituzione regionale avrà un ruolo di primo piano nel “Trophy Tour”, ovvero nel “tour” di esposizioni del trofeo della manifestazione nelle sedi dei principali partner, il cui calendario è in costante aggiornamento e sarà visibile sul sito NittoATPFinals.com.

Gli ospiti dell’evento ‘L’Italia delle Regioni’ saranno invitati a vedere l’importante premio e con l’occasione ammirare anche la nuova dimora di via Nizza 330. Nelle prossime settimane le piazze, i portici e le strade del capoluogo piemontese saranno vestite per l’appuntamento internazionale che dal 12 al 19 novembre vedrà affrontarsi, per la terza volta a Torino gli otto tennisti più forti del mondo e le migliori otto coppie di doppio.

grattacielo della Regione PiemonteL’Italia delle Regionilogo “L’Italia delle Regioni”Mole AntonellianaTrofeo Nitto ATP Finals
Commenti (0)
Aggiungi commento