ASTI – Anche quest’anno il Lions Club Asti Alfieri ha effettuato il Service che prevedeva il dono di libri ai cittadini di Asti. Alcuni soci hanno allestito in pieno centro, sotto i portici di Piazza Alfieri, un grazioso banchetto con centinaia di volumi. La risposta degli astigiani non si è fatta attendere, e in moltissimi si sono avvicinati curiosando tra i libri esposti.
Alcuni cittadini sono anche rimasti sorpresi del fatto che i libri fossero gratuiti e che non fosse richiesta un’offerta.
L’attività si è svolta nell’ambito del Service distrettuale Biblioteca d’Argento, attivo da oltre quindici anni con l’obiettivo di distribuire a case di riposo, centri sociali, piccoli comuni e scuole i libri raccolti dai soci Lions, per dar loro una nuova destinazione. Oltre ad avere una valenza sociale e culturale, promuove anche il principio dell’economia circolare di riutilizzare libri che non usiamo più, facendone dono a persone a cui possono servire.
Erano presenti, oltre all’Officer Distrettuale Marta Ferrero, socia del Club, anche Maurizio Meda, referente del Service e socio del Lions Club Villanova d’Asti.
Al termine della giornata, un cospicuo quantitativo di libri è stato donato all’attigua bancarella impegnata nella raccolta fondi a favore del Canile municipale di Asti.
Tutta la manifestazione si è svolta seguendo le norme anti covid, e non sono mancati guanti, gel e mascherine.
Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/ e su Twitter @DNotizia