La Libreria Alberi d’Acqua organizza un incontro con Cristina Di Canio della “Scatola Lilla”

La scrittrice sarà il 17 ottobre alle 21 al Circolo Way Assauto

ASTI – Lunedì 17 ottobre, alle ore 21, la Libreria Alberi d’Acqua riprenderà gli incontri con gli scrittori dopo la pausa estiva.

Si tratterà subito di una serata speciale: l’ospite è Cristina Di Canio con “La libraia tascabile”, pubblicato da Giunti editore.

Cristina nel 2010 ha lasciato un contratto a tempo indeterminato per aprire la sua libreria di quartiere a Milano, ribattezzata affettuosamente dai suoi clienti “La Scatola Lilla” per via delle dimensioni e del colore delle pareti.

Oggi è una delle librerie indipendenti più conosciute in tutta Italia, anche grazie a iniziative come il libro sospeso, l’abbonamento annuale, il Libraio in valigia e alle collaborazioni con Radio Deejay e Rai Cultura.

Un posto speciale, semplice e accogliente dove le persone non sono anonimi clienti ma lettori, amici, vicini con un volto e una storia.

Al lavoro di libraia ha affiancato, negli anni, quello di consulente editoriale e formatrice di librai; Cristina considera i social media parte imprescindibile della vita di chi ama i libri, perché leggere è sempre condividere storie.

Nella visione dell’autrice il libraio si pone in ascolto del cliente e cerca di individuare cosa può piacergli (o cosa può piacere alla persona alla quale il libro comprato si indirizza).

Nel libro Cristina racconta i suoi incontri, svela che cosa accade quando la serranda della sua libreria si abbassa, contagia con la sua incrollabile fiducia nel potere trasformativo delle parole. Ne emergono il suo amore per i libri, per i clienti-lettori, ma anche le difficoltà dietro un mestiere che richiede passione ma tanto sacrificio.

Cristina Di Canio si definisce “spacciatrice di sogni” e si porta dietro un mondo fatto di storie, di voci e di idee; se anche voi siete alla ricerca di luoghi magici e credete nel potere delle storie, questo è un appuntamento imperdibile.

L’incontro si svolgerà al Circolo Way Assauto, in Corso Pietro Chiesa n.20, a pochi passi dalla Libreria (è disponibile un ampio parcheggio adiacente).

L’ingresso è gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione.

La presentazione del libro sarà preceduta (per chi lo desidera) da un Apericena con l’autrice alle ore 19,45, per il quale occorre prenotare entro sabato 15 ottobre (costo 12 euro).

Dialogherà con l’autrice Clara Bertulazzi con la collaborazione del Gruppo di Lettura della Libreria Alberi d’Acqua, che ha scelto “La libraia tascabile” come lettura del mese.

Per prenotare: Libreria Alberi d’Acqua 0141-556270 oppure alberidacqua@libero.it

Cristina di CanioLa libraia tascabileLibreria Alberi d'Acqua
Commenti (0)
Aggiungi commento